Minoica è l’unico distributore nel mercato italiano di cosmetici naturali, accuratamente selezionati da produttori che operano nel pieno rispetto della natura , delle sue leggi e delle tradizioni.

Noi di Minoica, ci ispiriamo alla filosofia e alla ricchezza della biodiversità greca e dei suo benefici, offrendo al consumatore moderno prodotti naturali di altissima qualità, studiati per la loro attività ed efficacia, che portanto risultati veri e tangibili e in linea con le esigenze dei giorni nostri.

Offriamo una ristretta ma preziosa gamma di prodotti naturali, per il viso, corpo e capelli, realizzati basandosi esclusivamente su tre criteri fondamentali: la materia prima, l’unicità dell’ambiente e la sua purezza e la conoscenza profonda della cosmetologia, basata sulla scienza e le antiche ricette tramandate da generazioni[cosmetico deriva dalla parola greca “κόσμησις” – cò-smi-sis ovvero l’azione di abbellire].

Minoica deve il suo nome alla civiltà Minoica, una delle più antiche e affascinanti civiltà del Mediterraneo in termini di raffinatezza ed eleganza. Raffigurazioni su referti archeologici fanno capire l’importanza attribuita dai Minoici all’estetica e agli ingredienti che valorizzavano la bellezza, considerati da molti ricercatori e storici i pionieri della cosmetologia moderna.

Viaggiamo in ogni angolo della Grecia alla ricerca di quei produttori che condividono gli stessi valori, creando così prodotti esclusivi di bellezza naturale.

L’ambiente

Alcuni studi hanno rilevato che alcune zone della Grecia, come ad esempio Creta, la terra di Zeus e della civiltà Minoica, costituiscono uno dei più ricchi ecosistemi in Europa. La flora cretese è composta da oltre 1700 piante (native) di cui solo 180 sono considerate piante endemiche dell’isola. Anche se la flora è considerata una delle più ricche e studiate del Mediterraneo, vi sono ancora tanti terreni , zone montagnose e canyon non ancora esplorati dove, si presume, siano presenti nuove specie di piante attualmente ignote ai ricercatori.

Scegliamo prodotti che utilizzano ingredienti chiave come l’olio extra vergine d’oliva biologico greco – soprannominato “oro liquido” da Omero – altamente benefico, combinato principalmente con note di antiossidanti di rosa selvatica e cisto, ma anche di erbe particolari e dalle proprietà medicinali e antisettiche come il dittamo e il labdano.

Il Dittamo ad esempio era considerato dai Minoici, e successivamente da Ippocrate, il re delle piante in quanto aveva multiproprietà e veniva usato per curare vari disturbi e malattie come problemi di digestione, reumatismi, artrite nonché come ingrediente nella preparazione di oli essenziali.
Nell’antica Grecia, le donne  utilizzavano questi prodotti naturali, come la cera d’api, l’olio extra vergine d’oliva e altre erbe aromatiche  ed erano ritenute tra le più belle di quei tempi.

PER IL TUO PRIMO ORDINE

5% DI SCONTO

inizia a curiosare

VAI AL NEGOZIO

Alcuni dei nostri Ingredienti

Olio extra vergine d'oliva

OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA

Cisto Cretese

CISTO CRETESE

Aloe Vera

ALOE VERA

Origano Dittamo

ORIGANO DITTAMO

C'era d'api

CERA D’API

PERCHÈ MINOICA

Spedizione gratuita per ordini superiori a € 50,00

Solo prodotti naturali

Ad ogni ordine 1 omaggio in regalo

Pagamenti sicuri e senza rischio

Assistenza ordini gratuita