Ecco 10 semplici ma utili consigli per mantenere una pelle liscia, luminosa e giovane:

  1. Non utilizzare cosmetici aggressivi o contenenti numerose sostanze chimiche e irritanti. Miscelare un detergente di una linea con uno scrub o una crema idratante di un’altra, può portare a esfoliazione e irritazione.
  2. Fare esercizio. 20-30 minuti di allenamento almeno due o tre volte la settimana porteranno benefici al proprio benessere psicofisico. L’esercizio fisico aumenta il flusso sanguigno, che apporta più nutrienti alla pelle.
  3. Esfoliare. Massaggiando leggermente la pelle con agenti esfolianti, rimuoverete lo strato superficiale di cellule morte. Successivamente, le linee sottili e le rughe saranno meno visibili e la carnagione risulterà più luminosa.
  4. Evita di esporre la tua pelle al sole per molte ore. La luce solare e l’abbronzatura, soprattutto senza l’uso di protezione, favoriscono l’invecchiamento precoce della pelle.
  5. Segui un’alimentazione corretta. Gli antiossidanti (vitamine A, C ed E) sono essenziali per la salute. Una dieta equilibrata è fondamentale per il benessere del corpo e della mente.
  6. Struccati e detergi il viso ogni sera prima di addormentarti, rimuovendo le impurità, con un detergente delicato e naturale.
  7. Evitare il fai da te nella pulizia del viso. Spremere punti neri e brufoli può peggiorare il problema. Le cicatrici e la diffusione dell’infezione sono due possibili conseguenze. Per accelerare la guarigione, pulisci il viso, quindi applica un impacco caldo, oppure usa degli oli essenziali, l’olio di tea tree si rivela molto utile in questo caso.
  8. Dormi dalle 7 alle 9 ore al giorno. La maggior parte di noi non riesce a dormire e a riposarsi quanto serve. Gli effetti non sono difficili da rilevare, vale a dire occhiaie e colorito spento.
  9. Bevi molta acqua. Sì, l’acqua ti mantiene idratata, il che aiuta la pelle a sentirsi meglio. Si consigliano almeno 2 litri d’acqua al giorno.
  10. Utilizza cosmetici naturali. L’uso di prodotti che rispettano naturalmente la pelle e non contengono sostanze chimiche e tossiche favoriscono un’idratazione corretta e un aspetto sano e giovane della pelle.