L‘acqua vulcanica si forma grazie all’acqua piovana che, scendendo molto lentamente attraverso spessi strati di rocce vulcaniche (a volte superiori a 100 metri), viene filtrata naturalmente ottenendo delle caratteristiche uniche nella sua composizione minerale. I vantaggi di quest’acqua sono ancora poco conosciuti ma veramente utili ed importanti. Basti pensare che durante il processo di filtrazione attraverso le rocce, l’acqua raccoglie numerosi minerali benefici che sono il magnesio, il calcio, il potassio e la silice.

Il gruppo di isole di Santorini è il centro vulcanico più conosciuto e attivo dell’arco vulcanico ellenico del Mar Egeo meridionale. L’estratto di acqua vulcanica utilizzata dalla linea di Santo Volcano Spa proviene dall’isola e costituisce la linea di prodotti per la cura della pelle con acqua vulcanica per aiutare a combattere la psoriasi, l’eczema, la rosacea e i problemi della pelle correlati.

La psoriasi e l’eczema sono una di quelle condizioni della pelle che non si vorrebbe conoscere. Sebbene ci siano diverse opzioni di medicina occidentale per queste condizioni, molte di queste non si avvicinano mai ai poteri della guarigione naturale. La psoriasi, la rosacea e l’eczema possono verificarsi anche nei neonati, è quindi consigliabile cercare rimedi naturali per trattare la condizione piuttosto che fare affidamento sulla medicina moderna e sui prodotti chimici con effetti collaterali.

La linea di Santo Volcano ha ottenuto una certificazione proprio per i suoi prodotti che combattono la psoriasi, l’eczema  e le aree della pelle a secchezza intensa, alcuni dermatologi consigliano ad esempio di lavarsi esclusivamente con un sapone neutro, evitando bagni schiuma liquidi composti da troppi ingredienti chimici. Il sapone esfoliante alla lava vulcanica di Santo Volcano Spa è appunto a base di lava vulcanica che aumenta il flusso sanguigno, la circolazione linfatica, tonificando i muscoli e i tessuti. Combatte la pelle secca, la psoriasi e l’eczema e può essere usato contro l’acne.

Questa linea è vivamente consigliata per chi ha una pelle molto sensibile, beneficiando così delle ricche proprietà dei minerali vulcanici.